CdZ Millennium - It's time for a new era

* NEWS! La Saga di Hades - Capitolo Elisio in TV:
Nell'ultima
intervista rilasciata alla community di Anime Fun, il responsabile della fascia ragazzi Mediaset (Fabrizio Margaria), ha ufficializzato l'acquisizione dei diritti legati ai sei episodi dell'Elisio, che saranno trasmessi su Italia 1 nel corso del 2011. Confermato alla direzione del doppiaggio, all'adattamento dialoghi e come voce di Pegasus, semmai ce ne fosse stato bisogno, il grande Ivo De Palma. Potete parlarne nel BURNINGBLOOD.IT Forum.

SEGUI LE ULTIMISSIME SU...

FacebookFacebook

MySpaceMySpace Yahoo!Yahoo! YouTubeYouTube WordpressWordpress

Social Icons By komodomedia.com

The Lost Canvas - Il mito di Ade

THE LOST CANVAS - IL MITO DI ADE

Accanto ad Episode G, nell'agosto 2006 si affianca "The Lost Canvas - Meio Shinwa", che così come in patria viene pubblicato dallo stesso editore (Akita Shoten), giunge in Italia stampato sempre da Planet Manga (Panini Comics), con il titolo di "The Lost Canvas - Il mito di Ade". La traduzione letterale significa "Il dipinto perduto". Ecco un'esauriente introduzione curata dall'editore italiano:
"La storia affonda le proprie radici nel diciottesimo secolo, in particolare focalizzandosi sulla descrizione della Guerra Sacra che vide coinvolti i Cavalieri d’Oro della precedente generazione. Personaggi nuovi, nomi nuovi, e due “veterani” delle serie a noi note, Dohko di Libra e Shion di Aries, qui novelli Cavalieri d’Oro freschi d’investitura. Particolarità della vicenda è indubbiamente il legame personale che si viene a creare fra l’allora cavaliere di Pegasus e l’incarnazione di Hades in quell’epoca: amici, eppure destinati alla guerra. Ricchi e sconvolgenti risvolti, un pathos crescente di epicità e narrazione aulica, riferimenti più o meno dichiarati alla cultura occidentale, in linea con le ben note scelte che hanno saputo rendere celeberrimi in tutto il mondo i Cavalieri dello Zodiaco. Shiori Teshirogi si esalta nel regalarci una strepitosa interpretazione dei “suoi” cavalieri, che delinea graficamente a metà strada fra il tratto originale di Masami Kurumada, e le preziose variazioni introdotte dal character design Shingo Araki nell’anime. Ne risulta un disegno prezioso, morbido eppure possente, ricco di dettagli ma non scevro di quella immediatezza del tratto con cui Kurumada seppe all’epoca conquistarci. Un'opera le cui atmosfere vanno a sposarsi perfettamente con quanto già edito in Italia sulle gesta dei Cavalieri di Atena, e che risulta assolutamente imprescindibile per qualunque appassionato collezionista."

LA VERSIONE ANIMATA

Nel dicembre 2008, dopo mesi di voci insistenti, arriva l'annuncio ufficiale della trasposizione del manga in una serie OAV ad alta definizione (16:9), la cui pubblicazione in DVD e Blu-Ray è partita dal giugno 2009, con l'uscita del primo disco.
Il cast tecnico, prevalentemente composto da unità che hanno lavorato all'anime di "D.Gray-Man" (2006), è il seguente:
Autori originali: Masami Kurumada e Shiori Teshirogi
Regia: Osamu Nabeshima
Sceneggiatura: Yoshiyuki Suga
Character Design: Yuko Iwasa
Designer principale: Yasuhiro Moriki
Musiche: Kaoru Wada
Produzione:
TMS Entertainment

APPROFONDIMENTI
- News e aggiornamenti dal Giappone (29/05/2010)
- Immagini dalla serie animata (18)

- Testi completi delle sigle originali
- Doppiatori originali (seiyuu)
- Primo Trailer completo su YouTube
- Secondo Trailer (in inglese) su YouTube
- Sito ufficiale della serie

NOTA: Per il collage del poster a lato, si ringrazia Nii Link (Thanks!)

Cerca nel sito: