CdZ Millennium - It's time for a new era

* NEWS! La Saga di Hades - Capitolo Elisio in TV:
Nell'ultima
intervista rilasciata alla community di Anime Fun, il responsabile della fascia ragazzi Mediaset (Fabrizio Margaria), ha ufficializzato l'acquisizione dei diritti legati ai sei episodi dell'Elisio, che saranno trasmessi su Italia 1 nel corso del 2011. Confermato alla direzione del doppiaggio, all'adattamento dialoghi e come voce di Pegasus, semmai ce ne fosse stato bisogno, il grande Ivo De Palma. Potete parlarne nel BURNINGBLOOD.IT Forum.

SEGUI LE ULTIMISSIME SU...

FacebookFacebook

MySpaceMySpace Yahoo!Yahoo! YouTubeYouTube WordpressWordpress

Social Icons By komodomedia.com

Rassegna Stampa "Verso il Tenkai: il quinto film di Saint Seiya"

RASSEGNA STAMPA
"VERSO IL TENKAI: IL QUINTO FILM DI SAINT SEIYA"

Martedì 7 Ottobre 2003: una data che molti attendevano con ansia, vista l'uscita in Giappone del n.21 della rivista Super Jump, che già lo scorso anno aveva annunciato la lavorazione degli OAV di Hades, sul quale sarebbero stati pubblicati maggiori dettagli sulla 5^ pellicola di Saint Seiya e con alcune illustrazioni! Andiamo quindi nel dettaglio: il titolo del film dovrebbe essere 'Saint Seiya Kagami to no ketsubetsu' (L'addio agli Dei'), la trama sarà incentrata sul tanto sperato TENKAI-HEN (Capitolo del Cielo o meglio ancora di Zeus), cronologicamente questo film viene collocato dopo la fine dell'Hades Chapter, e rappresenta un preludio a questa nuova saga. In questo lungometraggio, della durata massima di 1h40, vedremo Seiya e compagni impegnati in una nuova battaglia; i nemici di turno sono Artemide, dea della Luna, e suo fratello Apollo inutile dirlo dio del Sole. Con questo film, abbiamo la conferma che Seiya è ancora in vita e che indosserà la sua armatura bagnata dal sangue di Atena e non quella Divina che indossa nello scontro finale con Hades, probabilmente è proprio grazie alla sua Armatura Divina (God Cloth) che ha avuto salva la vita. La sceneggiatura del film è ovviamente scritta dal "maestro" Kurumada ma non solo lo scenario e i dialoghi saranno i suoi, infatti parteciperà anche del design di base di Artemide e di Apollo, mentre gli altri personaggi verranno realizzati da Michi Himeno e qualcuno anche da Shingo Araki, il quale sarà molto coinvolto nella lavorazione vista la grande partecipazione all'animazione da parte dell'Araki Production, studio appunto di cui è il fondatore. Kurumada farà anche un piccolo manga di 8 pagine che anticiperà l'uscita del film, la trama dovrebbe fare da introduzione alle vicende della pellicola. L'uscita è prevista dallo staff della Toei per il 14 Febbraio del 2004, si parlava della prossima primavera ma alla fine l'uscita effettiva sarà il giorno di San Valentino. Per maggiori informazioni dovremo attendere l'uscita del prossimo numero di Super Jump, dove già sono stati annunciati ulteriori dettagli...
Detto questo, ecco le due illustrazioni di Shingo Araki tratte dal sito ufficiale di Kurumada: Kurumada Spirits e pubblicate anche su Super Jump, con una piccola analisi a lato.

In questa prima illustrazione vediamo Artemide sullo sfondo e il guerriero mascherato, che tra l'altro ricorda vagamente Metal Face/Faccia di Metallo di B't X, fedele alla dea della Luna e che si scontrerà con Seiya con indosso appunto l'Armatura del Junikyu-Hen.

Nella seconda immagine vediamo Seiya, paralizzato su una sedia a rotelle in seguito alla battaglia con Hades nell'Elisio davvero toccante. E alle sue spalle un'apparentemente triste e pensierosa Saori e sullo sfondo altri due nemici che sembrano delle variazioni di Hagen (Artax) e Camus.

P.S. Non ho voluto "marchiare" le immagini con la scritta del sito per non rovinarne la bellezza, se le volete prenderle per pubblicarle sul vostro sito mettete almeno un link a questo. Grazie.

24/10/2003 Dopo circa due settimane dalla notizia e le prime immagini ufficiali del nuovo lungometraggio "Saint Seiya Tenkai-Hen Joso" ecco alcuni dettagli inerenti la trama:
"Dei sicari assassini venuto dal Mondo Celeste (Tenkai) fanno la loro apparizione sotto gli occhi di Atena, la quale prende coscienza del fatto che Seiya ha perso tutti i suoi sensi in seguito alla battaglia contro Hades. In cambio della vita di Seiya, Atena cede la supremazia sulla Terra a sua sorella Artemide. In seguito a ciò, Shiryu, Hyoga, Shun e Seiya (che ha ripreso conoscenza) si rendono conto dei fenomeni anormali che stanno avvenendo sulla Terra e si dirigono verso il Santuario governato da Artemide. Quale destino li attenderà?"
Inoltre, sul n°22 di Super Jump, appena uscito in Giappone, ci sono due nuove illustrazioni: la prima rappresenta Seiya senza la sua Armatura Sacra faccia a faccia a un avversario, che a prima vista sembrerebbe addirittura Ichi dell'Hydra! Sembra che Jabu e Ichi faranno un'apparizione nel film, il fatto che Seiya si batterà contro Ichi lascia intendere che i nostri eroi non possono raggiungere il Santuario di Artemide, e che i Cavalieri minori devono far sì che i nostri eroi non vadano contro il volere di Atena! Nella seconda immagine c'è Shaina seduta con le gambe incrociate su una struttura in arco di cerchio. Questa sarà la sua prima apparizione in un film. In questa pagina invece, ci sono alcune foto di Kurumada con un fan francese, e a fondo pagina una altra foto del maestro durante una riunione con alcuni produttori della Toei avvenuta lo scorso 15 ottobre. Le due nuove immagini di Super Jump ancora non si vedono, si tratta di pazientare qualche giorno. Infine, è stata rivelata "l'identità" del guerriero mascherato che si vede nella prima illustrazione a fondo pagina: è un po' l'equivalente di Atlas nel film di Apollo, è quindi l'avversario più importante dei nostri Cavalieri secondo Naoki il suo nome dovrebbe essere Toma di Ikaros. Ikaros è sicuramente la lettura greca del nome del famoso Icaro, l'uomo che si avvicinò troppo al sole, potrebbe anche essere un guerriero di Apollo visto questo accostamento.

Clicca per ingrandire13/11/2003 Grazie all'esclusiva del sito CavZodiaco.com.br vi porto la scansione del n°22, di cui vi avevo già parlato nell'ultima news qui sopra (24/10/03), inerente al 5° film. In quest'immagine oltre alla parte dedicata al film-pilota di Ring ni Kakero (altra opera di Kurumada), vediamo in bella mostra Toma di Ikaros che sarà uno degli avversari più potenti che dovranno affrontare i nostri eroi, sotto di lui notiamo due sketch, descritte accuratamente nella news soprastante: nella prima Seiya vs Ichi dell'Hydra e nella seconda Shaina di spalle. A questo punto ecco l'immagine, cliccate per ingrandire.

20/11/2003 Nei giorni scorsi Cyna.net aveva parlato dell'apertura, da parte della Toei, di un sito ufficiale dedicato al nuovo film e in effetti non si è smentito affatto! Da oggi è on-line a questo url: www.toei-anim.co.jp/movie/seiya il sito ufficiale del Tenkai-Hen; per il momento ci sono solo informazioni relative alla trama ma c'è soprattutto una nuova splendida immagine! In quella che molto probabilmente sarà la locandina e che vedete a sinistra, vediamo in primo piano Seiya con indosso la Sacra Armatura del Junikyu (bagnata col sangue di Atena da Shion) e in posizione di battaglia, alle sue spalle Atena in un'espressione piuttosto sofferente, e in alto il nuovo Apollo, Dio del Sole da cui è illuminato nell'illustrazione. Dico il nuovo perché rispetto al 3° film si notano alcune differenze, ha i capelli mossi e rossicci quasi a rappresentare i raggi solari, questo è giustificato dal fatto che del design di Apollo se n'è Kurumada in persona! L'abito sembra invece identico a quello del 3° OAV. In ultimo, sulla parte bassa dell'immagine si nota un mare increspato e il famosissimo logo originale di Saint Seiya, sotto il quale c'è la scritta in "kanji" giapponesi "Tenkai-Hen". A questo punto ecco lo scenario riportato sul sito della pellicola, tradotto dal giapponese in francese ed inglese dal mitico Naoki, e di cui ho provveduto a fare una traduzione anche in italiano. Eccola:
"Dopo la battaglia con Hades, Seiya è in fin di vita, riesce a malapena a respirare. Saori si prende cura di lui e ora si trova paralizzato su carrozzina, in una casa in mezzo ad un vasto prato nei pressi del Santuario, compaiono tre ombre di fronte a lui. Si tratta dei Guerrieri Celesti (Tentoushi, termine che avrà sicuramente un'equivalente occidentale come "Spectre" o "Saint" ma che non viene data) Toma (in giapponese Cavallo Guerriero), Odisseo (Ulisse) e Teseo, inviati da Artemide, dea della Luna nonché sorella maggiore di Atena, per prendere la vita di Seiya.
Proprio mentre stanno per colpirlo, interviene Saori che li dissuade dal farlo, ma essi lanciano un ultimatum: Atena dovrà cedere ad Artemide il proprio posto, perdendo tutti i suoi poteri, in cambio della vita di Seiya! La dea accetta il ricatto e cede il suo scettro alla sorella. Lo scopo di Artemide è quello di annientare l'umanità corrotta che ha dimenticato gli dei. Saori, che ha preferito proteggere la vita di Seiya piuttosto che la Terra, dovrà versare il proprio sangue nella Fontana della Redenzione. Intanto Seiya, che non avverte più la presenza di Atena, brucia al massimo il suo cosmo e riesce a recuperare le forze per dirigersi di corsa verso il Santuario.
Shiryu ai Cinque Picchi, Hyoga in Siberia e anche Shun e Ikki si rendono conto di quanto sta accadendo e si dirigono senza esitare verso il Santuario, che è piuttosto cambiato sotto il controllo di Artemide. Fanno la loro comparsa i Guerrieri Celesti, e per raggiungere Saori, Seiya dovrà battersi contro di loro con l'aiuto dei suoi amici cavalieri, anche feriti. Ma i veri nemici non sono loro: è Apollo... Riuscirà Seiya a vincere le divinità?
"
Sul sito della Toei è stata pubblicata anche la lista delle 50 sale giapponesi dove sarà proiettato il film, cliccate QUI per vedere la pagina. A questo punto non ci resta che attendere (con impazienza) l'uscita del trailer!

03/12/2003 Dopo l'uscita del trailer on-line (21/11) ecco alcune novità sul film! Ieri è stato aggiornato il sito ufficiale con una nuova impostazione (molto simile a quella del sito di Hades) e con qualche pagina: nella prima troviamo una piccola introduzione generale su Saint Seiya con scene del film, una con solamente le immagini e i dati dei personaggi principali (almeno per ora) e ancora, una con la storia del film, un collegamento al B.B.S. ovvero il forum di Saint Seiya e una pagina con il trailer, il menu si chiude con un link "Go to Hades" che porta ovviamente al sito ufficiale degli OAV. Nei giorni scorsi, in rete, così come anche dal sito ufficiale sono state diffuse le immagini dei vari gadgets del nuovo film ovvero poster, cards e i biglietti della prima che ci sarà a febbraio, data ancora sconosciuta, in 50 sale nipponiche. Inoltre, Cyna.net ha pubblicato la scansione della locandina (l'immagine di Seiya, Saori e Apollo) e anche il retro dove ci sono alcune scene e la trama del film e vengono presentati Saori e i 5 Cavalieri di Bronzo, potete vedere la scansione qui sotto (1^ immagine) alle le cards, le action figures e i biglietti.


Altre immagini dei gadgets del nuovo film sono disponibili a questo URL.

09/12/2003 Oggi c'è una curiosità, sul sito ufficiale del 5° film precisamente nella home, cliccando sull'icona dei biglietti si ha accesso ad un sito "segreto": Saint Seiya -Overwork-. In questa pagina possiamo scoprire tutto il lavoro che c'è dietro la realizzazione del film, sono infatti disponibili immagini e video dello staff che mostrano le colorazioni e la realizzazione dei disegni purtroppo però, tutti i filmati sono ovviamente in giapponese e visibili in streaming quindi solo on-line :/.

13/01/2004 Nella prima news del nuovo anno sul Tenkai, ci sono le immagini del trailer 2.0 del film. Il video è contenuto nel DVD pilota di Ring ni Kakero (come più volte detto altra opera di Kurumada appena trasposta in anime dallo stesso staff degli OAV di Hades) allegato all'ultimo numero dell'ormai celebre rivista Super Jump che secondo Cyna.net nel prossimo n° pubblicherà il manga di 8-10 pagine, ormai annunciato da tempo, scritto e disegnato da Kurumada e che sarà il legame tra Hades e il Tenkai! Ma nel frattempo, torniamo al nuovo trailer. Grazie agli amici dell'aggiornatissimo sito Sentrack.net abbiamo le immagini aggiunte al filmato che oltre a nuove sequenze presenta anche un diverso montaggio e quindi ecco anche una breve descrizione:
-
Questo trailer comincia con Saori di profilo sfiorata da un leggero vento, passaggio era già presente nell'altro trailer. Nella scena successiva ed inedita vediamo Seiya, con un'aria completamente inerte, in primo piano sulla sua carrozzina. In seguito ritroviamo una grossa inquadratura molto espressiva sullo sguardo di Atena. Nella scena seguente appare Toma, cavaliere mascherato dallo sguardo misterioso, la scena (aggiunta) si sposta ancora e vediamo Seiya camminare molto titubante, successivamente il Cavaliere di Atena incontra una sua vecchia conoscenza: Shaina! Questa immagine tra l'altro è stata pubblicata anche sul n°22 di Super Jump e sul sito:
Saint Seiya -Overwork-. Poi, vediamo Seiya battersi con Jabu nella sequenza già vista nel 1° trailer, successivamente arriviamo (con qualche nuova scena) al combattimento fra Shun e Theseus, Andromeda appare in netto svantaggio e tenta un attacco con la sua catena ma viene respinto da Theseus e si schianta contro un muro. Si ritorna sulla scena di Seiya, che vediamo di fronte a Shaina, Pegasus comprende che dovrà affrontarla se vorrà passare. A questo punto, Shaina prepara il suo attacco e anche Seiya fa lo stesso e sferra il suo fulmine verso la ragazza. Il trailer si ferma qui, riappare il logo del film e una scritta che ne annuncia l'uscita a febbraio." Cliccate qui per vedere tutte le immagini.

20/01/2004 Nell'ultimo n° della rivista giapponese Super Jump, dove vengono pubblicati molti manga, viene ufficialmente annunciata la pubblicazione per il 28 di questo mese, quindi sul n°4 della rivista, del manga speciale di Kurumada sul Tenkai-Hen e secondo alcune indiscrezioni di Cyna.net sarà quasi interamente a colori!
Nella prima immagine che trovate qui sotto e tratta appunto da Super Jump, vediamo in primo piano Seiya e un riquadro dove c'è sempre il ragazzo seduto sulla carrozzina, fra le scritte di giapponese possiamo chiaramente intuire la data di uscita ovvero 14 febbraio (in basso a destra) e sulla sinistra possiamo leggere "Tenkai-Hen Joso -Overture- Introduction" che sarà il titolo del mini-manga. La seconda immagine invece è un'altra pubblicità tratta dal sito di Super Jump.
Fonte: All4Seiya.com e Saint Seiya Universe

27/01/2004 A sorpresa ecco già le prime immagini del manga che sarà il prologo al nuovo film! è interessante vedere che è tutto a colori anche se aspettavi nulla di eccezionale perché si tratta di una storia piuttosto breve:
"In un grande campo di fiori in Grecia, Saori spinge Seiya bloccato sulla sua sedia a rotelle. Un rosario si rompe, e per Saori è segno che sta per accadere qualcosa tutt'altro che buono. A questo punto, la ragazza affida a Seiya il rosario (apparentemente) e giura al giovane di proteggerlo. Nel frattempo, nei cieli, scorgiamo una prigione che è quella dove è tenuto prigioniero il personaggio-chiave del film, Toma. Egli riceve l'ordine di recarsi sulla Terra per abbattere un Cavaliere che ha profanato gli dei (logicamente Seiya, che ha ucciso Hades). Toma pesa che l'ordine venga direttamente dall'imperatore dei cieli, Zeus..."
Presto avremo anche la traduzione esatta di queste tavole nel frattempo posso dirvi che come saprete, i disegni dei personaggi, i dialoghi e quindi le onomatopee sono tutte di Kurumada; mentre per quanto riguarda le decorazioni sembrano opera degli stessi del film. A presto con nuovi aggiornamenti.
Fonte: Cyna.net e
SSUnion

12/02/2004 Rieccomi! Mentre siamo a -2 all'attesissima uscita del Tenkai-Hen nelle sale giapponesi, finalmente sono disponibili tutte le tavole in alta qualità del manga introduttivo al film, e per di più tradotte in italiano da me. Cliccate qui per sfogliarle tutte!

A VERY SPECIAL THANKS TO:
Cyna.net: Per la maggior parte delle informazioni presenti in questa pagina.
Gokiburichan: Per la pubblicazione della prima notizia, altri dettagli e le immagini tratte direttamente dalla rivista Super Jump.
Sentrack.net: Per le immagini e le informazioni del secondo trailer.

Cerca nel sito: